Colazione: ecco alcuni cibi da preferire o evitare se si vuole perdere peso

Ecco allora una lista dei cibi da preferire o evitare se abbiamo un conto in sospeso con la bilancia

colazione

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Ma oltre a costituire la prima assunzione di calorie, può anche aiutarci se vogliamo perdere qualche chilo di troppo. Ecco allora una lista dei cibi da preferire o evitare se abbiamo un conto in sospeso con la bilancia.

1. Uova

Hanno più di 20 nutrienti chiave e 2 uova hanno circa 12 grammi di proteine. Questo è importante perché aiuta a controllare i livelli di insulina. Quando l’insulina aumenta, il corpo comincia ad immagazzinare le calorie come grasso.

2. Yogurt greco

È ricco di proteine e ha poche calorie. Assicuratevi che non abbia zuccheri aggiunti e poi aggiungete frutta o noci. Gli yogurt aromatizzati non hanno così tante proteine e, anche se potrebbero essere più gustosi, è dovuto solo al fatto che contengono molto zucchero.

3. Frullato proteico

I frullati proteici sono ottimi, a patto di utilizzare i giusti ingredienti. Alcuni esagerano e finiscono per trasformare la loro colazione “salutare” in una bomba di calorie.

4. Fagioli al forno

In Inghilterra, le persone li consumano a colazione molto più di noi. Sono ottimi perché danno un mix quasi perfetto di carboidrati e proteine, inoltre sono facili e veloci. Potete accompagnarli con del pane tostato o mangiarli da soli.

prima colazioneOra passiamo alle note dolenti. Ecco un breve elenco degli alimenti da evitare a colazione se vogliamo migliorare la linea.

1. Cereali glassati

Anche quelli che sembrano più salutari possono avere una grande quantità di zuccheri, quindi è bene farne a meno.

2. Waffle con sciroppo

È essenzialmente zucchero su zucchero, senza quasi nessuna fibra. Il grasso del burro rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel corpo. E poi il burro non è un alimento molto salutare di per sé.

3. Un bicchiere di succo d’arancia

È semplicemente zucchero. I succhi d’arancia della maggior parte dei marchi sono processati a temperature altissime, che eliminano numerosi nutrienti.

4. Merendine

Contengono molto zucchero. Quindi, sì, potranno anche darvi una scarica di energia, ma poi avrete subito fame.