Domenica 29 aprile maestri floricoltori ed esperti di cesteria del Mercato dei Fiori di Pescia, per tutta la giornata, daranno prova della loro sapiente abilità nella produzione di contenitori e altra oggettistica d’intreccio nell’area curata dai vivaisti toscani nel parco Groppallo.
Il primo appuntamento è in programma alle 10: FioriAMO,laboratori e attività legati al meraviglioso mondo dei fiori e delle fronde sul Belvedere di Villa Serra, a cura di Livia Iannoni, Barbara Carbone, Veronica Simeoni.Nello Spazio Incontri Mare il Laboratorio sul pesto, organizzato dal Consorzio di tutela del Basilico genovese D.O.P., è in agenda nei seguenti orari: 11.30 – 14.30 – 16.30.
Alle 16 sullo scenografico belvedere di Villa Serra, Danzando i fiori e la femminilità, esibizione in varie coreografie e diversi stili di danza associate ai quattro elementi naturali. L’evento è a cura di Livia Iannoni, AnahitaTcheragali, Ines Re e Paola Basso.
Sul far del tramonto, alle ore 17, sul Belvedere di Villa Serra, Fiori e Bellezza, Passione e Poesia, secondo appuntamento con l’anteprima poetica-floreale del 24° Festival internazionale di poesia Parole Spalancate, in calendario in città dal 7 al 17 giugno, con Claudio Pozzani e Livia Iannoni.