Tutti i benefici dei massaggi rilassanti e dei trattamenti corpo

I massaggi e i trattamenti corpo costituiscono importanti tecniche in grado di trasferire sul nostro organismo diversi effettivi benefici.

Ma quali sono questi vantaggi? Abbiamo cercato di riassumere i principali, affrontandoli sinteticamente qui di seguito.

Pelle più sana

Iniziamo con il rammentare che un massaggio è in grado di migliorare la luminosità e il benessere della propria pelle. Un massaggio, come quelli effettuati su http://www.esteticaclv.com/, è infatti in grado di eliminare le cellule morte, stimolare i pori, garantire un miglior assorbimento dei nutrienti, assicurare una maggiore distensione della cute.

Relax

Un secondo concreto beneficio ottenibile mediante il ricorso ai massaggi e ai trattamenti è sicuramente l’ottenimento di una sensazione di relax. Ogni tipo di massaggio è in grado di condurre a un immediato rilassamento: sarà sufficiente lasciarsi  accudire dalla specialista, che potrà trattare i punti opportuni per sciogliere le tensioni e le contratture.

Insomma, un buon massaggio può allontanare le ipotesi di stress, eliminando le più comune forme di tensione, e determinando un giovamento completo per tutto il nostro organismo, che potrà tornare più facilmente in equilibrio.

Minori tensioni muscolari

Strettamente collegato a quanto appena affermato è l’indubbio beneficio di allentare le tensioni e le contratture muscolari, spesso determinate e favorite da un allenamento piuttosto intenso o dalle fatiche di una dura giornata di lavoro e di preoccupazioni. Godere di un allentamento delle tensioni muscolari vi permetterà di poter trovare un maggiore controllo dei movimenti, e una migliore capacità dei propri mezzi fisici.

Effetto rigenerante

Tra i vantaggi più significativi del massaggio c’è sicuramente quello legato alla stimolazione linfatica, che è determinata a sua volta dal corretto contatto con la pelle. L’intero organismo potrà ottenere una rigenerazione piuttosto evidente, eliminando le tossine e le scorie, migliorando il sistema immunitario, contrastando infiammazioni e edemi e dando una mano concreta nei confronti della cellulite.

Migliora l’apparato cardiocircolatorio

Non tutti sanno che oltre al movimento linfatico di cui abbiamo parlato qualche riga fa, un bel massaggio è in grado anche di garantire degli effetti positivi sul movimento “sanguigno”.

Un attento trattamento manuale sul corpo può infatti contribuire a sviluppare positivamente la quantità e la qualità del sangue che scorre nelle nostre vene: l’incremento del flusso, contestualmente alla diminuzione della pressione sui vasi sanguigni, sono un fondamentale aiuto per il cuore, contribuendo a rafforzarlo grazie alla diminuzione della frequenza cardiaca. Inoltre, un miglior flusso di sangue al nostro corpo può garantire un più corretto e omogeneo nutrimento a tutti i tessuti e organi, con conseguente rinforzo in termini di benessere e prevenzione.

Corregge la digestione

Infine, sempre a titolo di vantaggi di principale riferimento derivanti da un buon trattamento corpo, evidenziamo come tra di essi risulti anche il miglioramento dell’apparato digerente: il maggior afflusso di sangue e la maggiore libertà di movimento connettivale, può infatti migliorare le varie fasi della digestione, anche nel caso in cui si soffra di gastrite.

Insomma, tanti benefit con un unico trattamento: e voi, cosa aspettate a farvi coccolare da un buon massaggio?