Previsioni Meteo Lombardia: pioggia e vento per tutta la settimana

MeteoWeb

Per tutta la settimana condizioni di instabilità con frequenti piogge e temporanei rinforzi del vento, neve in montagna in prevalenza oltre i 1200; da venerdì instabilità in attenuazione e probabilità di precipitazioni in diminuzione. Temperature senza importanti variazioni, leggermente inferiori alla norma nei valori massimi“: lo si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa Lombardia.

Domani fino al mattino ovunque molto nuvoloso o coperto. Dal primo pomeriggio copertura in attenuazione con schiarite a partire dal Pavese in estensione principalmente al resto della Pianura, persistenza di nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi.

Precipitazioni: sparse, possibili su tutte le aree, in prevalenza deboli su Pianura e Appennino, da deboli a localmente moderate su Alpi e Prealpi: fino al mattino sparse e di debole intensità solo sulle aree Prealpine, tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio più intense e diffuse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio, in esaurimento in serata. Limite della neve a circa 1200 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in leggero rialzo sulla Pianura. In pianura minime tra 7 e 10 °C, massime tra 13 e 17 °C.

Zero termico: a circa 2100 metri, in abbassamento fino a circa 1700 metri dalla tarda mattinata.

Venti: in pianura deboli dai quadranti orientali con temporanei rinforzi nelle ore centrali; in montagna deboli o moderati meridionali.

Condividi