Come annunciato, i trattori degli agricoltori di Castelluccio hanno raggiunto il Pian Grande, dove avverrà la semina della lenticchia.
Gli agricoltori depositeranno aratri e seminatrici all’interno dei tendoni della Protezione civile realizzati lo scorso anno.
“Una volta che avremmo portato a Castelluccio tutti i mezzi agricoli e le sementi, inizieremo ad arare i terreni e quindi a seminare la lenticchia, speriamo che il maltempo ci conceda una tregua“: a spiegare, all’ANSA, il programma del lavoro che attende gli agricoltori del borgo è Alessio Barcaroli, 26 anni e da sempre impegnato nella coltivazione della lenticchia.
“Tra il 20 giugno e il 10 luglio il Pian Grande regalerà ancora una volta lo spettacolo della fioritura”, dice, invece, Gianni Coccia, portavoce degli imprenditori agricoli del luogo, che tiene a sottolineare come sarà “fondamentale per la rinascita di Castelluccio terminare prima dell’estate le strutture dove delocalizzare negozi e ristoranti”. Coccia ha lanciato anche un appello alle istituzioni: “Sarebbe importante avere in questo periodo che lavoreremo qui, un presidio del Soccorso alpino per ogni evenienza”.