Texas, auto piomba su una casa: l’abitazione esplode proprio davanti ad un agente di polizia [VIDEO]

La casa era stata colpita da un’auto che, secondo quanto riportato, aveva danneggiato la principale conduttura del gas, facendolo accumulare all’interno dell’abitazione

esplosione casa texas

Un agente di polizia che si era recato sul luogo di un incidente ad Hurst, Texas, ha evitato per un soffio la violenta esplosione di un’abitazione sulla scena dell’incidente. L’incidente è avvenuto all’inizio del mese di aprile, ma solo ora le autorità hanno rilasciato un video.

Nelle immagini, si vede il poliziotto Travis Hiser che si avvicina all’abitazione quando un’improvvisa esplosione di fiamme scoppia nella sua direzione. La casa era stata colpita da un’auto che, secondo quanto riportato, aveva danneggiato la principale conduttura del gas, facendolo accumulare all’interno dell’abitazione.

Hiser ha spiegato a CBS 11 News di come ha risposto ad una chiamata del veicolo. Una volta arrivato, Hiser ha visto il SUV che era parzialmente all’interno dell’abitazione, è sceso dal suo mezzo di pattuglia e si stava avvicinando all’auto. Ha camminato per meno di 5 secondi quando la casa è esplosa letteralmente in pezzi. “Ho sentito un’enorme onda di calore esplodere alla mia destra. Sono riuscito a vedere molte fiamme prima di chiudere gli occhiC’è stato sicuramente un intervento divino che ha rallentato i veicoli nel raggiungere la scena e poi un dito che mi spinto via dalla casa e dal percorso che stavo facendo. Altrimenti, sarei arrivato fino alla parete e mi sarebbe esplosa completamente in faccia”.

La telecamera di sicurezza dell’abitazione di Gary Sutton ha catturato il momento dall’altro lato della strada. Sutton ha dichiarato: “Ha scosso l’intera casa. Si può descrivere come un boom sonico”. Poco dopo l’esplosione, i poliziotti hanno sentito delle urla all’interno della casa, sono entrati dall’ingresso posteriore e hanno messo in salvo le tre persone coinvolte.

Fortunatamente, padre, madre e figlio, si riprenderanno completamente. La donna ha riportato le ferite più gravi, con ustioni in metà del corpo, e per un momento è stata dichiarata in condizioni critiche, ma si riprenderà. Il marito, 37 anni, ha riportato ustioni nel tentativo di aiutare la moglie ad uscire: la donna era rimasta ferita quando l’auto si è schiantata sulla casa. Il figlio si trovava sul retro al momento dell’incidente e si è ferito nel tentativo di partecipare ai soccorsi.

Hiser e un altro poliziotto sulla scena, Ryan Tooker, sono stati curati per ferite minori presso l’ospedale locale. Tooker ha dichiarato: “Non era una casa piccola. Tutto il tetto era al suolo e le pareti sono esplose”.

L’automobilista, Alejandro Enriquez-Castro, 35 anni, residente a Hurst, non è rimasto ferito, ma è stato arrestato poiché non in possesso della patente di guida e consegnato agli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement per un problema legato all’immigrazione.