Tecnologia: ecco ZenScreen, l’app per ridurre il tempo trascorso allo smartphone

MeteoWeb

L’attrazione degli smartphone moderni è troppo grande per potervi resistere senza aiuto. È questa l’idea alla base di ZenScreen, un nuovo servizio dell’imprenditore Nitin Bhandari. Una delle premesse dietro ZenScreen è che non tutte le app, come non tutti gli alimenti, sono salutari allo stesso modo. Utilizzare il GPS o l’app della musica non è la stessa cosa, così come navigare nei social media.

Il servizio di base, che permette agli utenti di vedere quali app stanno utilizzando e di metterle in pausa per un determinato periodo di tempo, è gratuito. Funzionalità più avanzate sono poi disponibili con un servizio a pagamento.

Nitin Bhandari dichiara: “Il tempo trascorso davanti allo schermo è una crisi sanitaria moderna che influenza le persone e le famiglie di tutto il mondo. Le app e i siti web oggi sono progettati per attrarre piuttosto che per responsabilizzare, trasformando le persone in zombie dall’occhio vitreo. ZenScreen fornisce la struttura e la spinta intelligente di cui le persone hanno bisogno per padroneggiare la tecnologia e per non farsi dominare da essa”.

ZenScreen sta facendo il suo debutto proprio nel momento in cui le persone di tutto il mondo stanno cominciando a prestare più attenzione agli effetti negativi dell’uso degli smartphone.

Condividi