“Boehringer Ingelheim sostiene la collaborazione e la condivisione della conoscenza nell’industria zootecnica”

MeteoWeb

Per la prossima edizione del meeting annuale di Esperti sul Benessere Animale, Boehringer Ingelheim riunirà professionisti del settore veterinario e specialisti del benessere per una riflessione sugli standard di benessere associati al commercio internazionale di prodotti animali.

L’11° Forum si terrà a Sydney in Australia il 31 maggio e 1° giugno. Quest’anno è prevista una affluenza elevata di partecipanti dai continenti australiano e asiatico che porteranno le loro idee e opinioni evidenziando come standard migliori di benessere per gli animali da reddito si traducano in benefici per gli animali, i produttori, l’industria e i consumatori in tutto il mondo.

Steve Williams, Responsabile della Business Unit strategica per i Ruminanti, ha dichiarato: “Nel corso dell’ultimo decennio questa serie di conferenze ha più volte evidenziato che prestare attenzione al benessere animale è la cosa giusta da fare. Pertanto, come azienda, siamo impegnati a sviluppare e condividere conoscenze scientifiche sul benessere degli animali da reddito e a dimostrare che un efficace gestione del dolore sia un beneficio per gli animali, remuneri gli allevatori, rispondendo, al contempo, al bisogno sociale di allevamenti responsabili”.

Al Forum di quest’anno saranno presenti circa 100 delegati fra veterinari, allevatori e operatori della filiera di trasformazione e distribuzione degli alimenti; porteranno diverse prospettive sugli aspetti scientifici del benessere animale così come sulle forze economiche, politiche e sociali che guidano i cambiamenti nel settore agricolo, condividendo la necessità di comprendere meglio la crescente domanda da parte dei consumatori di una produzione alimentare etica e sostenibile.

L’11° meeting annuale sarà un’opportunità per fare il punto sui progressi compiuti dal settore dedicato agli animali da produzione sullo sviluppo e misurazione degli standard di benessere dell’animale, nel commercio dei prodotti animali con un focus specifico sull’esportazione di animali vivi.

Boehringer Ingelheim ha reso disponibile un sito web dedicato al benessere degli animali da produzione dove si potranno trovare informazioni, scaricare il programma degli interventi che saranno presentati a Sidney, oltre a tutte le informazioni relative ai convegni precedenti.

Boehringer Ingelheim

L’obiettivo di Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica basata sulla ricerca, è migliorare la salute e la qualità di vita delle persone. Nel perseguire questo obiettivo si focalizza su quelle patologie per le quali ad oggi non esistono opzioni terapeutiche soddisfacenti, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative che possano allungare la vita dei pazienti. Boehringer Ingelheim opera anche nell’ambito della salute animale prodigandosi per una prevenzione avanzata.

Azienda a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885, Boehringer Ingelheim è oggi una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e biofarmaceutici. Con un fatturato netto di quasi 18,1 miliardi di euro nel 2017, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma superiore ai tre miliardi di euro e pari al 17 percento del fatturato netto.  

Da azienda a proprietà familiare Boehringer Ingelheim ha una programmazione che abbraccia le generazioni, concentrandosi sul successo di lungo termine piuttosto che sugli utili di breve periodo. L’azienda pertanto punta a una crescita interna basata su risorse proprie, e nel contempo è aperta a collaborazioni e alleanze strategiche nella Ricerca. In ogni sua attività, Boehringer Ingelheim è spontaneamente portata ad agire con responsabilità nei confronti dell’umanità e dell’ambiente.

Boehringer Ingelheim Animal Health

Boehringer Ingelheim, secondo maggior operatore mondiale nell’ambito della salute animale, è impegnata nel creare maggior benessere animale con un ampio portfolio di prodotti dedicati alla medicina preventiva e ai servizi avanzati. Boehringer Ingelheim Animal Health con un fatturato netto di €3.9 miliardi e oltre 10.000 addetti nel mondo, è presente in oltre 150 mercati.

Condividi