Climate Central: Benjamin Strauss nuovo presidente e CEO

MeteoWeb

Climate Central, importante organizzazione non-profit di scienziati e giornalisti che si occupano di climatologia, ha appena annunciato la nomina del Dott. Benjamin Strauss come presidente e CEO. Strauss subentra al posto del Dott. Paul Hanle, che si ritira da Climate Central dopo 7 anni.

Strauss, membro dello staff di Climate Central dalla sua fondazione nel 2008, ha servito l’organizzazione in diversi ruoli di leadership. Strauss ha anche creato e diretto l’acclamato programma sull’aumento del livello del mare dal 2010, tra le altre cose.

Il Dott. Stephen Pacala, presidente del consiglio dei direttori di Climate Central, ha commentato: “Ben Strauss è un pensatore visionario e creativo che ha molta esperienza in materia di climatologia e comunicazione e profonda conoscenza della missione e dei valori dell’organizzazione”, ringraziando poi Hanle per i suoi anni alla guida dell’organizzazione.

Strauss ha fatto notare che sotto la sua leadership, Climate Central continuerà ed espanderà i suoi programmi principali sull’aumento del livello del mare, sui collegamenti tra clima e meteo e sulla divulgazione ai media, rimanendo un’organizzazione imparziale.

Condividi