Una vacanza in estate a Firenze: cosa visitare, dove dormire

MeteoWeb

Anche se Firenze val certo una visita in qualsiasi periodo dell’anno, il capoluogo toscano può rappresentare una meta privilegiata da parte di tutti coloro che in questi giorni stanno programmando le proprie ferie estive, e desiderano ritagliarsi una pausa “cittadina” che non mancherà di soddisfare le aspettative anche dei viaggiatori più esigenti.

Naturalmente, un ideale percorso di viaggio a Firenze durante i mesi di luglio o di agosto non potrà che partire dai musei cittadini e dalle tante attrazioni culturali che l’area urbana è in grado di fornire ai turisti che numerosi giungono qui da ogni parte del mondo. L’elenco è davvero… imbarazzante: come non citare il Duomo di Firenze e il Campanile di Giotto, o ancora il Battistero di San Giovanni ,la Piazza della Signoria, il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi o il Giardino di Boboli? Si tratta di un piccolo spaccato dell’inestimabile patrimonio culturale, storico e artistico che la città è in grado di dare, e che hanno reso Firenze una meta davvero imperdibile.

Ad ogni modo, considerato che non di sola sete culturale si può vivere, e che val la pena diversificare le proprie  ambizioni fiorentine, non possiamo che compiere un breve cenno al fatto che – soprattutto durante la bella stagione – Firenze possa offrire i migliori percorsi enogastronomici dell’anno: come ogni estate, anche nei prossimi mesi fioccheranno le iniziative utili per poter valorizzare al meglio anche questo tipo di patrimonio territoriale, con eventi all’aperto che vi faranno assaporare le prelibatezze della zona. Tra aperitivi e dopo-cena alla ricerca del fresco serale, siamo certi che non tarderete a trovare la vostra meta ideale!

Per quanto concerne il soggiorno durante le vostre vacanze estive a Firenze, vi consigliamo caldamente di sperimentare una location strategicamente situata nelle prossimità delle principali attrazioni dell’area urbana. Pernottare nel centro storico vi permetterà infatti di raggiungere i luoghi di maggiore interesse a piedi o, per quelli più lontani, usufruendo dei mezzi pubblici nelle vicinanze: una scelta che incrementerà la qualità della vostra esperienza di viaggio, e che renderà ancora più confortevole il vostro soggiorno in una delle città più belle d’Europa.

Tra le migliori soluzioni per soddisfazione della clientela e rapporto qualità / prezzo, vi segnaliamo in particolar modo Casa Rovai, un ottimo bed and breakfast in centro a Firenze, recentemente ristrutturato e situato a pochi passi dai principali monumenti e dalle zone più frequentate dai giovani e dalle famiglie. Peraltro, a conferma dell’attenzione che strutture di questo genere potranno dedicarvi, vi rammentiamo che il bed and breakfast penserà a rendere ancora più serena ed entusiasmante la vostra visita a Firenze dal momento dell’arrivo a quello della partenza: dal treno al pernottamento, dalla colazione alle visite ai musei fiorentini, nella struttura troverete un sicuro supporto per rendere indimenticabile il vostro viaggio nel capoluogo toscano.

Chiarito ciò, a questo punto non possiamo che invitarvi a rompere ogni indugio e pianificare la vostra esperienza di viaggio a Firenze. Siamo certi che ne varrà la pena e che non ne rimarrete delusi!

Condividi