Previsioni Meteo Mondiali 2018: pioggia e tempeste potrebbero tornare in Russia all’inizio della prossima settimana

MeteoWeb

Mentre il bel tempo dovrebbe prevalere in questo weekend, all’inizio della prossima settimana rovesci e temporali potrebbero ritornare a colpire alcune delle località russe che ospitano i mondiali di calcio 2018. Durante le partite che si giocheranno lunedì 18 e martedì 19 giugno presso 6 località diverse della Russia, giocatori e spettatori potrebbero fare i conti con la pioggia in metà delle località interessate. Qui potrete trovare gironi, calendario, orari, risultati e tutti gli ultimi importanti aggiornamenti sulla competizione.

Previsioni Meteo per i match di lunedì 18

Durante la partita tra Svezia e Corea del Sud al Nizhny Novgorod Stadium (alle 15, ora locale), il sole non dovrebbe abbagliare i calciatori in campo. Si prevede, infatti, un cielo nuvoloso e non si escludono rovesci o temporali, anche se la maggior parte del match non sarà condizionata dalla pioggia. Le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 24°C.

Esiste, invece, un rischio maggiore di rovesci o temporali che potranno allagare il campo o di un rinvio a causa dei fulmini per la partita di lunedì sera tra Belgio e Panama al Fisht Stadium di Sochi. Gli spettatori che non avranno un posto sotto il tetto parziale dello stadio faranno meglio ad armarsi di impermeabile. Tutti, tifosi inclusi, dovrebbero essere pronti a cercare riparo in caso di fulmini. Per questa partita si prevedono temperature di 24-25°C.

Non serviranno indumenti da pioggia per il march di lunedì sera tra Tunisia e Inghilterra a Volgograd: la partita si giocherà sotto un cielo sereno mentre le temperature scenderanno da 23°C a 19°C.

Previsioni Meteo per le partite di martedì 19

LaPresse/Spada

Gli spettatori che assisteranno al match tra Russia ed Egitto saranno lieti di sapere che lo Stadio di San Pietroburgo è dotato di un tetto retrattile: durante la partita, infatti, potrebbero verificarsi rovesci burrascosi. Oltre alla pioggia, le nubi si addenseranno durante la giornata e le temperature potrebbero raggiungere i 22°C, mentre soffierà il vento. I tifosi possono aspettarsi temperature di 17°C al momento dell’uscita dallo stadio.

Previsto tempo asciutto per la partita tra Colombia e Giappone alla Mordovia Arena di Saransk. Il sole si mescolerà occasionalmente con le nuvole, mentre le temperature saranno di circa 25°C all’inizio del match per poi scendere leggermente prima del fischio finale.

Il rischio di rinvii a causa dei fulmini potrebbe ripresentarsi allo Spartak Stadium di Mosca in occasione della partita tra Polonia e Senegal. Caldo e umidità contribuiranno a generare tempeste: a Mosca si prevedono massime di 25°C, che potrebbero scendere fino a 23°C nel corso della partita. Il passaggio di temporali potrebbe causare un ulteriore abbassamento delle temperature.

Condividi