Previsioni Meteo Mondiali 2018: pioggia e tempeste in Russia minacciano l’inizio della fase ad eliminazione

MeteoWeb

Dopo la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2018, che si concluderà oggi e che ha già regalato emozioni e sorprese, una su tutte l’eliminazione dei campioni in carica della Germania, in questo weekend inizierà la fase ad eliminazione .

Le ultime partite dei gironi non saranno minacciate dalla pioggia, ma costringeranno gli atleti a sopportare condizioni molto calde. La partita più “rovente” è attesa per oggi, 28 giugno, a causa di un aumento delle temperature a Volgograd: previsti 33-34°C per l’incontro tra Polonia e Giappone.

La fase ad eliminazione prenderà il via sabato 30 con le partite a Kazan e Sochi. Tempo caldo e asciutto per Kazan, mentre si prevede una giornata calda ma umida a Sochi, con il rischio di un temporale per la partita tra Uruguay e Portogallo. La combinazione di caldo e umidità farà percepire temperature di 35°C nel pomeriggio che porta alla sfida, durante la quale si prevedono 27°C.

pallone mondiali 2018Le condizioni meteorologiche rappresenteranno una preoccupazione maggiore per la giornata di domenica, quando le partite si giocheranno a Mosca e Nizhny Novgorod. Un potente sistema di tempeste si muoverà verso Mosca tra sabato e domenica, provocando piogge intense e il potenziale per forti temporali. Le tempeste porteranno il rischio di alluvioni lampo e venti di forte intensità. Un’alluvione potrebbe provocare la chiusura delle strade e causare problemi per coloro che si metteranno in viaggio per assistere al match. La stessa partita potrebbe subire rinvii a causa della pioggia, che potrebbe influenzare le condizioni del terreno di gioco.

Anche l’altro match di domenica che si giocherà a Nizhny Novgorod sarà minacciato dal maltempo. Sarà possibile qualche rovescio durante la sfida.

Le partite della fase ad eliminazione proseguiranno lunedì a Samara e Rostov sul Don, con tempo caldo e asciutto previsto per entrambi gli eventi. Gli ottavi di finale si concluderanno giovedì con le partite a Mosca e San Pietroburgo e la pioggia sarà ancora una volta un rischio per gli eventi.

Condividi