Vacanze, sondaggio: i single preferiscono i viaggi in compagnia

MeteoWeb

SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single, attraverso un sondaggio realizzato nelle prime 3 settimane di aprile, ha chiesto ai single di riflettere sui loro comportamenti di fronte alla scelta della vacanza estiva: su un campione di 2mila persone single di entrambi i sessi, un terzo ha dichiarato di non avere alcun problema a viaggiare da solo (32% degli uomini e 36% delle donne). Ben due terzi, il 68% degli uomini e il 64% delle donne, preferisce invece viaggiare in compagnia, con parenti, amici o, soprattutto, con un gruppo di persone all’inizio sconosciute ma con le quali potrebbero nascere delle amicizie.

Secondo il tour operator, nei prossimi anni aumenterà ancora la propensione a viaggiare proprio da parte di chi viaggia da solo e vuole trovare nuovi amici durante i suoi viaggi.

In quanto a mete preferite, SpeedVacanze mette in evidenza che le località più gettonate dell’estate 2018 sono il Kenya con la sua spiaggia di Watamu, la Thailandia con i suoi molti lidi paradisiaci, e ancora il Brasile, le Bahamas e le Antille.

Condividi