Farnborough International Airshow 2018: Thales Alenia Space presenta la sua esperienza digitale spaziale

MeteoWeb

Thales Alenia Space presenta un viaggio entusiasmante nello spazio attraverso una Space Digital Experience al salone di Farnborough 2018, esattamente dal 16 al 22 Luglio presso lo stand Thales Alenia Space nella zona Spazio e presso lo Chalet Thales.

Thales Alenia Space, joint venture Thales (67%) e Leonardo (33%), fornisce satelliti e costellazioni di satelliti basati su soluzioni che rispondono alle esigenze di connettività, localizzazione, osservazione, di un mondo in continua evoluzione, e sviluppa strumenti per la ricerca scientifica per proteggere meglio il nostro pianeta e per esplorare l’Universo. Thales Alenia Space mira all’innovazione continua per lo sviluppo di nuove soluzioni per una vita più sostenibile sulla Terra. BlackSky, ad esempio, la nuova piattaforma digitale per l’accesso ai dati che fornisce servizi di monitoraggio geospaziali, sarà mostrata nello stand Thales Alenia Space durante lo show.

In UK, Thales Alenia Space continua ad incrementare le proprie competenze per la crescita del settore spaziale in UK, con l’obiettivo di ottenere £40bn del mercato spaziale mondiale entro il 2030, confermandosi prime contractor in UK non solo per le missioni nazionali ma anche per quelle dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Thales Alenia Space in UK ha contribuito ampiamente alla piattaforma satellitare di telecomunicazioni Spacebus NEO e alla realizzazione del Propulsion Centre Competence di Thales Alenia Space. Con un i team di ingegneri progettisti ad Harwell e una camera pulita di oltre  550mq  a Belfast, nel sito UK, che racchiude le competenze di Thales,  i satelliti vengono costruiti per poi essere trasferiti per l’integrazione nelle camere pulite di Cannes.

Thales Alenia Space in UK contribuisce inoltre a numerosi programmi ESA, incluso il rover di ExoMars e il radiometro a banda larga, uno nuovo strumento parte del programma dell’ ESA EarthCARE con lo scopo di aiutare gli scienziati a comprendere meglio il cambiamento climatico. Nel 2017, l’ agenzia spaziale britannica ha selezionato Thales Alenia Space in UK per assemblare, integrare e  testare MicroCarb,  una missione congiunta tra UK e Francia il cui lancio è previsto nel 2010 per monitorare le sorgenti e i pozzi di assorbimento di carbonio; nel 2018 , l’azienda ha vinto un contratto per l’assemblaggio, integrazione, test e la parte avionica per Plato, un programma ESA previsto nel 2026.

Condividi