Friuli: fa il bagno nel fiume e muore

MeteoWeb

Tragedia in Friuli, dove un giovane, di 21 anni, originario del Senegal, ospite di una struttura alberghiera a Nimis (Udine), è morto stamani mentre faceva il bagno nel vicino torrente Cornappo.

Il giovane era in compagnia di alcuni connazionali quando, secondo una prima ricostruzione, intorno alle 10.30, è stato visto annaspare nelle acque gelide. Proprio la temperatura dell’acqua potrebbe essere una delle cause della morte.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli e i Carabinieri della stazione di Pradielis della Compagnia di Cividale del Friuli. Sono attesi anche i Vigili del fuoco subacquei di Mestre per il recupero della salma del giovane dalla pozza nel torrente in cui si trova. 

Secondo il CNSAS FVG (Soccorso alpino e speleologico), a causare la morte del giovane sarebbe stato il fatto che non sapeva nuotare.

Il cittadino senegalese, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, è scivolato in un punto in cui l’acqua è fonda perdendo la vita per annegamento. Nemmeno i suoi amici sono in grado di nuotare e quindi, sebbene abbiano visto il compagno in difficoltà non hanno potuto far nulla per soccorrerlo.

Sul posto sono intervenuti, tra gli altri, anche i militari della Guardia di Finanza. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo del ragazzo. Dopo la constatazione di morte del medico del Soccorso Alpino il corpo è stato portato accanto alla strada in attesa del carro funebre, del magistrato e del medico legale per gli accertamenti di rito e per il trasporto all’obitorio.

Condividi