Il giardino segreto: nuovo programma sul verde in onda su radio 24

Per fare un albero ci vuole un fiore e per progettare un balcone fiorito non serve un architetto del verde, ma basta seguire i consigli di Radio 24

ambiente tumori

Per fare un albero ci vuole un fiore e per progettare un balcone fiorito non serve un architetto del verde, ma basta seguire i consigli di Radio 24. Con Roberta Pellegatta il mondo delle piante dei fiori dei colori e dei profumi, di tutto ciò che è verde e cresce in citta non avrà più segreti.

Consigli pratici per trasformare un balcone in un giardino fiorito e rigoglioso con qualche semplice consiglio, dalla selezione delle piante, in base all’esposizione, alla scelta dei vasi e dei colori. Andremo in giro per l’Italia a scoprire i balconi più belli, a visitare orti botanici e giardini più suggestivi, eventi floreali, mostre mercato e vivai.

Ascolteremo testimonianze di personaggi che hanno un “giardino segreto”, contributi di architetti, paesaggisti, studiosi e ricercatori per scoprire, in modo semplice poetico ed esaustivo tutte le dritte del pollice verde. Senza dimenticare il contributo di libri e film e tutto quello che c’è da sapere sui corsi e la formazione.

Anche un occhio al portafoglio con i suggerimenti per risparmiare attraverso il Bonus Verde. Una boccata d’ossigeno nello smog, un momento pratico e insieme bucolico sulle onde di Radio 24. Il programma va in onda ad agosto il sabato alle 14.00 e la domenica alle 10.00 su Radio 24