Incendi in Grecia: trovati 26 corpi senza vita, “il fuoco avanzava ovunque e divorava tutto”

MeteoWeb

Nell’inferno degli incendi in Grecia, sono stati ritrovati 26 corpi senza vita a Argyra Akti, a Mati, ad appena 15 metri dal mare: adulti e bambini rimasti in trappola.
Non abbiamo un futuro, dobbiamo solo pensare al presente“: dichiara un giovane che piantona l’accesso alla villa di Mati, teatro della tragedia. La collina – ha raccontato l’inviato dell’ANSA sul posto – è un cumulo di cenere e fumo. “Questo era l’unico accesso al mare, anche se su un pezzo di scogliera. Sono corsi tutti qui, il fuoco avanzava ovunque e divorava tutto“. “Non sappiamo ancora chi siano le vittime, stanno ancora facendo gli accertamenti. Molti certamente erano i nostri vicini,” ha raccontato un altro ragazzo.

Il numero provvisorio dei morti è ora di 79: tutti i corpi senza vita sono finora stati rinvenuti nella zona tra Rafina e Nea Makri, in particolare a Mati e Kokkino Limanaki, dove le persone sono rimaste intrappolate all’interno delle proprie abitazioni e auto, o sono annegate nel tentativo di sfuggire alle fiamme in mare.

Condividi