Incidenti in Montagna: soccorso in Friuli gruppo di 9 ragazze francesi

Soccorso gruppo di ragazze in Friuli: l'operazione si è svolta nel corso di un temporale in un'area al di fuori dei sentieri

Soccorso Alpino

Intervento del Soccorso Alpino di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Sella Nevea nei confronti di un gruppo di nove ragazze francesi che si era perso in Val Dogna (Udine) tra le Alpi Giulie: la richiesta è giunta alla centrale della Sores ieri sera e le operazioni di soccorso sono durate tutta la notte e si sono concluse all’alba.

Il gruppo era partito la mattina ed era atteso alla sera al rifugio Grego dove però non era giunto: ciò ha fatto scattare le ricerche, che si sono concentrate nella zona dove il gruppo aveva perso l’orientamento, a circa 1.250 metri di altitudine sul Montasio. Sul posto, individuato anche tramite il servizio sms Locator della centrale di Torino, i tecnici del Soccorso di Cave del Predil, 14 persone, più il medico.
L’operazione si è svolta nel corso di un temporale in un’area al di fuori dei sentieri. Le giovani stanno bene e si trovano al rifugio Grego.