Terrificante incontro ravvicinato in Florida: squalo attacca la lenza di una donna su una piattaforma galleggiante [VIDEO]

Il protagonista del terribile incontro era uno squalo toro, che solitamente si trova in acque calde e poco profonde lungo le coste

squalo pesca

Un terrificante video ha catturato uno squalo che attacca la lenza di una canna da pesca mentre una donna cerca di tirare su il pesce che aveva abboccato.

Lexis Chancey era seduta su una piattaforma galleggiante a Stuart, in Florida, durante una battuta di pesca. La ventenne aveva realizzato di aver pescato un pesce e cercava di tirarlo su quando improvvisamente è sprofondato nuovamente in acqua. Chancey era riuscita a portare il pesce in superficie prima che lo squalo lo riportasse nuovamente giù.

Anche se ha tentato di “lottare” contro lo squalo, si è trattato di una battaglia persa e l’animale si è allontanato dopo aver preso la preda.

Lexis è la figlia di Ben Chancey, il conduttore di Chew On This, show online sulla pesca e il video era stato girato per un episodio. Ben ha dichiarato che lo squalo con cui sua figlia ha avuto il terribile incontro ravvicinato era uno squalo toro, che solitamente si trova in acque calde e poco profonde lungo le coste. Ben ha spiegato che c’erano almeno 3 squali toro nell’area che stavano creando problemi alla squadra nel momento delle riprese.

Ben ha stimato che lo squalo che ha attaccato la lenza di Lexis fosse lungo circa 2,3 metri. “Era spaventata ma ha continuato nel caos. È pazzesco”, ha concluso il padre.