Boato a Ustica: si alza colonna d’acqua, ecco cosa è accaduto

Un boato è stato avvertito a Ustica questa mattina e alcuni pescatori hanno visto anche una colonna d'acqua che si alzava

Un boato è stato avvertito a Ustica questa mattina, nella zona del porto a Cala Santa Maria, e alcuni pescatori hanno visto anche una colonna d’acqua che si alzava.
Il boato udito a Cala Santa Maria questa mattina non ha a che fare con attivita’ vulcanologica (non ci sono riscontri oggettivi) invece si e’ accertato che una esplosione in mare c’e’ stata ma che dai rilievi e frammenti si tratterebbe di una bombola di gas, tipo campeggio, esplosa in mare nei pressi della banchina. Per arrivare a questa conclusione si e’ dovuto in diverse ore raccogliere notizie varie da diverse fonti ed infine fare una ricognizione subacquea sui fondali” ha dichiarato il sindaco Salvatore Militello. “Tutto il pomeriggio siamo stati costantemente in contatto con la Prefettura, con la protezione civile, con la capitaneria di porto, con i carabinieri e vigili del fuoco per cercare di capire cosa fosse realmente accaduto“.