Genova: il Comune attiva mail per mettere a disposizione case per gli sfollati

MeteoWeb

L’amministrazione comunale di Genova ha attivato una mail per raccogliere le disponibilità da parte dei cittadini a offrire una casa alla popolazione costretta a lasciare la propria abitazione a seguito del crollo del ponte Morandi.
Chiunque vuole mettere a disposizione un appartamento può scrivere a casedisponibili@comune.Genova.it indicando – oltre alle proprie generalità – dove si trova la casa, il numero dei vani e la metratura della superficie, il piano, la presenza o meno di ascensore e alcune informazioni sull’accessibilità, le condizioni per la messa a disposizione (locazione o comodato gratuito), l’eventuale esistenza di un posto auto. Dovrà allegare anche una planimetria.

Il numero verde della Protezione civile 800177797 dà informazioni, oltre che sugli altri servizi attivati, anche sull’emergenza abitativa. Lo sportello, che è attivo da oggi alle 14 presso il Centro civico Buranello, dedicato alle persone che – costrette a lasciare la propria abitazione – sono interessate a conoscere la propria collocazione nell’elenco e le modalità di assegnazione degli alloggi loro riservati sarà aperto da domani dalle ore 9 alle ore 18.

Condividi