USA: 2-3 sistemi tropicali potrebbero formarsi nell’Atlantico nella prima metà di Settembre...

USA: 2-3 sistemi tropicali potrebbero formarsi nell’Atlantico nella prima metà di Settembre e minacciare le coste americane

Un’area da tenere sotto controllo è quella a poche centinaia di chilometri dalla Penisola della Florida e dalle Bahamas

tempesta tropicale atlantico

Con l’imminente picco della stagione degli uragani, ci sono segni del fatto che l’Atlantico tropicale possa creare il potenziale per un impatto diretto sulle coste degli Stati Uniti nei giorni a seguire. Le persone sulla costa atlantica degli USA e sulle coste del Golfo del Messico e dei Caraibi si sono godute un esteso periodo senza grandi preoccupazioni riguardo all’attività tropicale durante il mese di Agosto. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare presto e in maniera rapida.

Ci sono segni ora del fatto che lo shear del vento possa calare su una notevole parte del bacino atlantico nelle prossime settimane”, spiega Bernie Rayno, meteorologo di AccuWeather. Lo shear del vento è l’aumento della velocità del vento con l’altitudine su distanze geografiche. Forti shear del vento possono impedire la formazione di tempeste tropicali o possono indebolire la forza di un uragano.

tempesta tropicale atlanticoI venti potrebbero indirizzare le caratteristiche attualmente presenti su un’area a ovest della costa africana verso il medio Atlantico nella prossima settimana. “Nella prossima settimana, potrebbero verificarsi uno o più sistemi tropicali ed almeno uno potrebbe avvicinarsi molto agli USA”, ha spiegato Dan Kottlowski, esperto di uragani di AccuWeather.

Durante la prima metà della prossima settimana, un’area da tenere sotto controllo è quella a poche centinaia di chilometri dalla Penisola della Florida e dalle Bahamas e che copre parti dell’Atlantico occidentale e del Golfo del Messico. Un altro sistema potrebbe verificarsi sull’Atlantico occidentale nella parte finale della prossima settimana. Kottlowski spiega che “esiste il potenziale per 2-3 caratteristiche tropicali sull’Atlantico a partire dal secondo weekend di settembre”.

Anche se le condizioni sono state tranquille per molte settimane lungo la costa americana e i Caraibi, i residenti ora devono cominciare a prestare attenzione ai tropici. Uno o più sistemi tropicali potrebbero influenzare le attività all’aperto o avere impatti molto più gravi su vite e proprietà.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...