Usa, California devastata dagli incendi: morto un vigile del fuoco

MeteoWeb

Gli incendi che stanno devastando la California fanno un’altra vittima. Si tratta di un vigile del fuoco, morto mentre cercava di domare il ‘Mendocino Complex’, il rogo che, nato dall’unione di altri due fronti (il River Fire e il Ranch Fire), si è trasformato nell’incendio più grande della storia dello Stato.

Secondo Cal Fire, l’ente per la protezione antincendi, il pompiere era dello Utah ed è stato ferito mentre lavorava a una parte attiva del fuoco vicino al foresta nazionale di Mendocino, circa 140 miglia di nord-ovest di Sacramento. È stato trasportato in aereo in un ospedale locale dove è morto per le ferite.

Alte temperature, condizioni di asciutto e forti venti hanno causato gli incendi e alimentato il Complex, che fin’ora ha ingoiato circa 1.361 km quadrati di vegetazione e che, secondo le stime, non potrà essere domato prima del 1° settembre. Quasi 4.000 vigili del fuoco, compresi gli equipaggi internazionali, stanno attualmente combattendo il fuoco. In tutta la California si contano 15 roghi attivi che hanno bruciato oltre 73mila ettari di terreno e hanno causato la morte di 10 persone.

Condividi