Meteo Sardegna: ancora caldo e temporali nell’Isola

MeteoWeb

In Sardegna tanto caldo e sole, ma a intermittenza. Anche questa settimana, come quella appena trascorsa, il clima sull’isola non sarà dei migliori. Almeno per chi vorrebbe trascorrere ancora qualche giorno in spiaggia a prendere il sole. Fino a giovedì infatti sono previste piogge e temporali isolati, anche se le temperature rimarranno ancora alte.

“Da martedì a giovedì si proseguirà con questo flusso che darà vita a precipitazioni a carattere temporalesco”, sottolineano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Improvvisi acquazzoni che martedì saranno concentrati principalmente nell’area centro settentrionale della Sardegna, per poi spostarsi mercoledì sull’area orientale e settentrionale e infine giovedì su quella meridionale. Nelle zone interessate si registreranno momenti variabili con coperture limitate e improvvisi temporali.

Le massime in genere non supereranno i 30 gradi. E saranno proprio le misure del Piano d’emergenza in caso di Maltempo al centro delle esercitazioni organizzate dal Comune di Cagliari a Pirri. “Nelle giornate di martedi’ 18 e mercoledi’ 26 settembre, alle 9.30, si terranno due esercitazioni sulle procedure operative da adottare nel territorio in occasione delle allerte meteo, con particolare riferimento a quelle previste nel Piano di emergenza vigente. Alle esercitazioni parteciperanno, oltre ai tecnici reperibili della Protezione Civile, la Polizia Municipale, le squadre formate da autisti e operatori e le Associazioni di volontariato convenzionate con il Comune”.

Condividi