Ponte Morandi, Conte: l’obiettivo è rifarlo presto e più sicuro

MeteoWeb

Oggi abbiamo avuto un incontro proficuo e collaborativo con il governatore ligure Toti e il sindaco di Genova Bucci, insieme ai vice premier Di Maio e Salvini, il sottosegretario Giorgetti, il vice ministro Rixi e il capo della Protezione Civile Borrelli. L’incontro è servito a valutare e a definire tutti i dettagli delle previsioni che sono inserite nel decreto emergenza“. Si legge in una nota del premier Giuseppe Conte dopo l’incontro a palazzo Chigi sul ponte Morandi.
In particolare, si è operata un’attenta ricognizione di tutte le azioni che dovranno essere svolte per le opere di ricostruzione e di tutte le misure deliberate per consentire ai cittadini di tornare alla normalità e per rilanciare le attività sociali, economiche e produttive di Genova, che sono state compromesse per effetto del crollo del Ponte“.
Abbiamo tutti un unico obiettivo: ricostruire il Ponte più bello e più sicuro di prima e restituirlo a Genova nel più breve tempo possibile. Mi piace ricordare la compattezza e la rapidità con cui questo governo, da subito, ha affrontato la tragedia di Genova, ponendovi la sua massima e costante attenzione“, conclude il premier.

Condividi