Maltempo, massima attenzione in Liguria: allerta rossa nel Ponente Ligure

Diventa rossa l'allerta per l'estremo ponente ligure: lo comunica Arpal. In quella zona della Liguria è allerta gialla sino alla mezzanotte, poi arancione fino alle 3 di domani e rossa fino alle 15

allerta meteo protezione civile scuole chiuse

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti la regione Liguria ha innalzato, dalla mattinata di domani, giovedì 11 ottobre, il livello di allerta per rischio idrogeologico sui bacini di Ponente che passa da arancione a rossa. Allerta arancione confermata sui restanti settori.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.