Maltempo, neve in Valtellina: chiuso il tratto Bormio-Passo dello Stelvio

MeteoWeb

La strada Statale 38 dello Stelvio in Valtellina, causa una forte ondata di Maltempo, viene chiusa al traffico nel tratto compreso fra Bormio (Sondrio) e il passo dello Stelvio, al confine con la provincia di Bolzano. Lo comunica il Comando provinciale di Sondrio della Polstrada.

Un’ondata di Maltempo ha investito Valtellina e Valchiavenna: pioggia battente sul fondovalle, fitte nevicate alle quote superiori ai 1500 metri, corsi d’acqua che si stanno ingrossando con il passare delle ore, il ponte di Traona chiuso perche’ si teme una piena del fiume Adda.

Il provvedimento scattera’ dalle 19 di oggi e restera’ in vigore almeno sino alle 8 di domani mattina: sulla strada sono caduti gia’ 40 centimetri di neve fresca e, nelle prossime ore, si prevede che l’altezza del manto bianco raggiungera’ il metro di altezza. La chiusura, per ragioni innanzitutto di sicurezza, si è resa necessaria per consentire l’intervento dei mezzi spazzaneve e per non ostacolare le operazioni nelle ore serali e notturne.

Condividi