Maltempo Sardegna: danni a una scuola di Quartu, chiusa per 10 giorni

Maltempo Quartu Sant'Elena: emersi alcuni problemi nel plesso della scuola secondaria di primo grado di via Turati

Tocco Alessandro/LaPresse

In seguito ai vari sopralluoghi mirati alla verifica della tipologia e dell’entità degli eventuali danni provocati dal recente evento meteorologico in Sardegna, in virtù delle disposizioni del Sindaco di Quartu Sant’Elena che aveva prorogato anche per venerdì la chiusura delle scuole di competenza comunale, sono emersi alcuni problemi nel plesso della scuola secondaria di primo grado di via Turati.

L’Amministrazione ha pertanto ritenuto necessario e doveroso provvedere nell’immediato all’esecuzione delle opere necessarie alla risoluzione delle problematiche e si attiverà con sollecitudine per l’affidamento dei lavori di somma urgenza a una ditta esterna al fine di intervenire nel più breve tempo possibile. Tuttavia per effettuare tali operazioni, sulla base della stima effettata dagli uffici preposti, si prevede una tempistica di almeno 10 giorni a far data da oggi, fatti salvi eventuali imprevisti legati all’impossibilità di ispezionare tutte le parti coinvolte dai danneggiamenti. Pertanto si è+ ritenuta necessaria la chiusura dell’edificio scolastico sino al giorno 22 ottobre.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu è già al lavoro per trovare le soluzioni adeguate entro questo fine settimana e permettere quindi la ripresa dell’attività scolastica degli alunni della secondaria di primo grado già a partire da lunedì 15.