Maltempo: da Iginio Massari la torta “Rinascita delle Dolomiti”

MeteoWeb

Una torta per aiutare i produttori bellunesi e per contribuire alla “Rinascita delle Dolomiti”. E’ questo il nome della ricetta che il maestro della pasticceria Iginio Massari ha ideato per dare un suo personale contributo al superamento dell’emergenza Maltempo nella montagna veneta.

La proposta è del progetto “Ddolomiti-Custodi del Territorio”, lanciato quest’anno da Claudia Soppelsa, Francesca Valente e Paola Paganin per promuovere la cura e la tutela della montagna bellunese.

La ricetta prevede l’uso di burro, zucchero, miele, baccelli di vaniglia, miele di acacia, yogurt, uova, farina di nocciole e farina bianca, tutti provenienti da aziende insediate in alcuni dei territori più colpiti, l’Agordino, il Cadore e il Feltrino. Attraverso un filmato pubblicato sul suo profilo Facebook, Massari ha realizzato un “tutorial” con i vari passaggi per la realizzazione della torta. Entro la fine dell’anno sarà organizzato un workshop rivolto ai pasticceri bellunesi – e non solo – per condividere la ricetta e diffonderla in modo capillare su tutto il territorio.

Condividi