Maltempo Piemonte: il Po oltre il livello di guardia a Moncalieri

Maltempo Piemonte: il Po oltre il livello di guardia a Moncalieri

Il Po supera il livello di guardia a Moncalieri: il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale, per gestire e monitorare la situazione

A Moncalieri, Comune alle porte di Torino, il fiume Po ha superato il livello di guardia: “Stiamo monitorando da giorni la situazione del maltempo, in costante contatto con Aipo e Protezione Civile della Regione Piemonte. Al momento, la situazione di maggiore attenzione riguarda il Po, che ha superato il livello di guardia (5,34 metri alle ore 10.15) ma che è ancora distante dal livello di pericolo (6,40 metri). Ho attivato il COC, Centro Operativo Comunale, per gestire e monitorare la situazione minuto per minuto. La Protezione Civile presidia Lungo Po Abellonio (il cui accesso al parco è stato interdetto) e gli altri luoghi sensibili del territorio.
Questione viabilità: non ci sono limitazioni e ponti e sottopassi sono percorribili. In ogni caso, siamo sul campo per verificare tutte le situazioni. Importante: evitare la presenza su sponde dei fiumi, aree limitrofe e i piani interrati delle zone adiacenti ai corsi d’acqua,” ha spiegato in un post su Facebook il sindaco, Paolo Montagna.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...