Maltempo Veneto: prolungata fino a venerdì la sospensione della caccia

Con due decreti, siglati oggi, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha prolungato sino a venerdi' 16 novembre la sospensione della caccia e della pesca nella provincia di Belluno

Con due decreti, siglati oggi, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha prolungato sino a venerdì 16 novembre la sospensione della caccia e della pesca nella provincia di Belluno. La proroga dello stop temporaneo alle pratiche venatorie e alla pesca sportiva è motivato dalla prosecuzione nel territorio bellunese delle attività di intervento, soccorso e ripristino delle vaste aree colpite dalle calamità.

Nella provincia di Belluno sono ancora attivi molti Centri operativi comunali e vi è una consistente presenza di volontari impegnati in zona in operazioni di recupero e consolidamento degli interventi post-emergenza. In tutte le altre zone, compresa la porzione del Vicentino posta al di sopra del limite della Zona faunistica delle Alpi, verificata la contestuale chiusura di tutti i Centri operativi comunali (COC), l’attivita’ venatoria e la pesca sportiva potranno riprendere da lunedi’ 12 novembre.