Olandese di 69 anni inizia una battaglia legale per cambiare data di nascita: tra i motivi anche lo scarso successo su Tinder

Ha 69 anni ma si sente più giovane: Emile Ratelband si definisce un "giovane dio" e chiede di cambiare la sua data di nascita. "Si può cambiare il nome e il sesso, perché non l'età?"

emile ratelband età tinder

Un signore olandese ha iniziato una battaglia legale per cambiare legalmente la sua età e migliorare le sue prospettive in materia di appuntamenti galanti. Emile Ratelband, 69 anni, vuole cambiare la data del suo compleanno dall’11 marzo 1949 all’11 marzo 1969, confrontando questa sua volontà a quella di coloro che decidono di cambiare sesso. “Si può cambiare il nome. Si può cambiare il sesso. Perché non cambiare l’età?”, ha dichiarato al De Telegraaf.

Un tribunale locale della città di Arnhem, ad sud-est di Amsterdam, dovrebbe pronunciarsi sulla vicenda entro 4 settimane. Il giornale olandese Algemeen Dagblad ha riportato che la corte era scettica sul caso, sostenendo che non esiste un meccanismo legale che permetta ad una persona di cambiare la propria data di nascita. Ma il signor Ratelband ha dichiarato che si sente discriminato a causa della sua età e che questo sta influenzando le sue chances di impiego e il suo “tasso di successo” sull’app di incontri Tinder.

emile ratelband età tinderSe ho 69 anni, sono limitato. Se ne ho 49, posso acquistare una nuova casa, guidare un’auto differente. Posso prendere più lavoro. Quando sono su Tinder e dico che ho 69 anni, non ottengo risposta. Se ne ho 49, con la faccia che ho, sarei in una posizione di lusso”, ha commentato. Ratelband ha aggiunto inoltre che secondo i suoi dottori, lui ha il corpo di un 45enne e si è descritto come un “giovane dio”. Ha dichiarato anche che rinuncerebbe alla pensione se la sua data di nascita alla fine venisse cambiata.

Ratelband è una personalità presente sui social e un oratore motivazionale ed è inoltre un istruttore di programmazione neurolinguistica. Ha prestato la voce al personaggio di Vladimir Trunkov nella versione olandese del film Pixar Cars 2.