Previsioni Meteo Sardegna: freddo in arrivo, da oggi temperature in calo

MeteoWeb

Freddo in arrivo in Sardegna dove, negli ultimi giorni, le temperature erano primaverili con massime anche oltre i 2o°C. Già da stasera, come prevede il Dipartimento meteoclimatico dell’Arpas, il cielo sull’Isola tornerà irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore orientale dove si avranno isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, con cumulati localmente moderati a partire dalle ore centrali della giornata.
Le temperature saranno in diminuzione in entrambi i valori.
I venti deboli o moderati da Est Nord-Est, forti sulle coste settentrionali. I mari poco mossi o mossi con moto ondoso in progressivo aumento.

Domani, riporta Arpa regionale, “previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati sulla Sardegna orientale.
Temperature: in ulteriore calo, localmente anche moderato sul settore orientale.
Venti: deboli o moderati da Nord-Est, forti sulle coste settentrionali.
Mari: generalmente molto mossi.

La prima parte di domenica sarà caratterizzata da cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni che interesseranno principalmente il settore orientale in attenuazione nel corso della serata. Per lunedì invece si prevede cielo nuvoloso con precipitazioni sparse nella seconda parte della giornata. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie in entrambi i valori. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti orientali con rinforzi sulle coste settentrionali. I mari saranno generalmente molto mossi con moto ondoso in attenuazione lunedì.”

Condividi