UFO, aperta inchiesta in Irlanda: mistero su oggetti “luminosi e velocissimi”

UFO, aperta inchiesta in Irlanda: mistero su oggetti “luminosi e velocissimi”

UFO, Irlanda: aperta inchiesta su segnalazioni di fenomeni luminosi e di oggetti volanti non identificati

L’Autorità d’aviazione irlandese ha reso noto di aver aperto un’inchiesta su una serie di segnalazioni di fenomeni luminosi e di oggetti volanti non identificati visti da piloti di linea al largo della costo sudoccidentale dell’isola: lo riporta la BBC.
Il fenomeno è iniziato alle 06:47 locale del 9 novembre: una pilota della British Airways ha contattato il controllo del traffico aereo di Shannon per chiedere se vi fossero esercitazioni militari nell’area perché vedeva qualcosa che si muoveva “velocemente“.
La pilota, che volava tra la città canadese di Montreal e l’aeroporto di Heathrow, Londra, ha spiegato di avere visto una luce “luminosissima” e che l’oggetto, inizialmente osservato alla sinistra del’aeromobile, ha poi virato “rapidamente verso nord“.
Del medesimo evento è stato testimone anche un pilota della Virgin, secondo cui poteva trattarsi di una meteora o di un altro oggetto in rientro nell’atmosfera terrestre: ha dichiarato che “diversi oggetti seguivano la stessa specie di traiettoria” e ha spiegato di avere visto “due luci brillanti“.
Un altro pilota ha descritto la velocità come “astronomica, tipo Mach 2” (due volte la velocità del suono).

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...