Allerta Meteo e Maltempo, scuole chiuse Lunedì 17 Dicembre: l’ELENCO dei Comuni...

Allerta Meteo e Maltempo, scuole chiuse Lunedì 17 Dicembre: l’ELENCO dei Comuni aggiornato in tempo reale [LIVE]

Allerta Meteo: i sindaci sono chiamati a decidere se tenere le scuole chiuse domani Lunedì 17 Dicembre 2018, ecco l'ELENCO aggiornato

scuole chiuse

Temporali in arrivo domani al CentroSud, in particolare sul basso Tirreno e venti in aumento.  A causare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche una perturbazione di origine atlantica che innescherà un’area di bassa pressione sui nostri mari occidentali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 17 dicembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione nel corso della mattinata a Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sempre dalla mattinata di domani si segnalano venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

A seguito delle previsioni e dell’allerta meteo, i sindaci sono chiamati a decidere se tenere le scuole chiuse domani Lunedì 17 Dicembre 2018.

Di seguito pubblichiamo l’elenco completo dei Comuni in cui le scuole rimarranno chiuse, aggiornato in tempo reale:

  • Urbino
  • Carmignano (Prato)
  • Tolentino (Macerata)
  • San Severino Marche (Macerata)

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...