Spari a Strasburgo: almeno 4 morti e 5 feriti, identificato il killer

Spari a Strasburgo: almeno 4 morti e 5 feriti, identificato il killer

Fonti ospedaliere citate dal sito Dna (Dernieres nouvelles d'Alsace) parlano di quattro morti e cinque feriti gravi dopo l'attentato di Strasburgo

LaPresse/Reuters

Fonti ospedaliere citate dal sito Dna (Dernieres nouvelles d’Alsace) parlano di quattro morti e cinque feriti gravi dopo l’attentato di Strasburgo. Ma non ci sono conferme ufficiali su questo bilancio.

L’autore degli spari è stato identificato ed è ricercato. Lo riferisce la prefettura diStrasburgo. I media locali scrivono di un’operazione in corso nel quartiere di Neudorf.

Il presunto attentatore diStrasburgo, gia’ stato in carcere per reato comuni e successivamente segnalato come elemento ‘radicalizzato’, sarebbe stato identificato con il nome di Cherif C., di 29 anni.

L’unità di crisi della Farnesina, che sta seguendo la situazione a Strasburgo in seguito alla sparatoria avvenuta questa sera, raccomanda agli italiani di evitare la zona del centro storico. In un tweet, si consiglia inoltre ai connazionali di seguire le indicazioni delle autorità locali.

Il presunto attentatore di Strasburgo era gia’ stato identificato come elemento ‘radicalizzato’: lo rende noto il sito Nouvelles d’Alsace, spiegando che il suo dossier era segnato con la ‘S’ che indica, appunto, i radicalizzati islamici. La fonte dice a Nda che l’uomo era rimasto ferito in passato nel corso di un conflitto a fuoco con i militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...