Tragedia in discoteca a Corinaldo: i NOMI delle vittime

Tragedia in discoteca a Corinaldo: Di Maio pubblica i NOMI delle vittime, "assurdo morire così"

discoteca Corinaldo

Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Matttia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia;e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Sono le giovani vittime della tragedia di questa notte. E’ assurdo morire cosi’. Come governo faremo massima chiarezza sulla dinamica della vicenda (se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza) e individueremo i responsabili. Un abbraccio e un pensiero alle famiglie“: lo ha scritto in un post su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

La notizia della tragedia nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo campeggia sui siti di tutto il mondo, dalla BBC alla CNN, da Le Monde al Navjian. L’hashtag #Ancona è al top nei trend mondiali di Twitter.
Quasi ovunque si ricorda la ressa di Torino, lo scorso anno, in occasione della finale di Champions: l’utilizzo di uno spray urticante provocò la morte di Erika Pioletti e il ferimento di 1.500 persone.