Maltempo Siena: il Prefetto approva aggiornamento piano neve

MeteoWeb

Il presidio degli svincoli ricadenti nelle principali arterie da parte delle forze di polizia in caso di eventi eccezionali e l’aggiornamento delle aree di stoccaggio dei mezzi pesanti sono le novita’ presenti nel piano neve per la stagione invernale 2018/2019 relativo al raccordo autostradale Siena – Firenze, alla Tangenziale Ovest di Siena, al raccordo Siena – Bettolle, alla SS223 Siena – Grosseto e al tratto autostradale della A/1 che attraversa la provincia Senese.

Il piano e’ stato approvato dal prefetto di Siena Armando Gradone, su proposta del Comitato operativo per la viabilita’ (Cov). Il nuovo piano tiene conto delle risultanze emerse in occasione degli incontri che si sono tenuti presso la prefettura di Siena tra i referenti di Viabilita’ Italia, Anas, Autostrade per l’Italia, Rfi e i membri del Comitato operativo viabilita’ in relazione alle criticita’ che riguardano la circolazione stradale provinciale.

Il Cov istituito presso la prefettura di Siena, come di consueto, monitorera’ le criticita’ della rete viaria provinciale per le conseguenti attivita’ di coordinamento con i Comitati operativi viabilita’ delle prefetture limitrofe, avvalendosi anche del supporto degli Enti proprietari delle strade. Il ‘piano neve’ e’ consultabile sul sito internet della prefettura.

Condividi