Maltempo Trentino: 94.300 euro dal Fondo di solidarietà alle prime 7 imprese

Maltempo Trentino: 94.300 euro dal Fondo di solidarietà alle prime 7 imprese

Il Fondo di solidarietà del Trentino, nato nel 2015 per garantire le integrazioni salariali, ha autorizzato risorse per 94.300 euro a copertura del costo del lavoro degli addetti sospesi per l'emergenza Maltempo

maltempo trentino alberi abbattuti

Il Fondo di solidarietà del Trentino, nato nel 2015 per garantire le integrazioni salariali, ha autorizzato risorse per 94.300 euro a copertura del costo del lavoro degli addetti sospesi per l’emergenza Maltempo.

La somma – fa sapere il Fondo – è destinata alle prime sette imprese locali che hanno chiesto il sostegno per il pagamento delle integrazioni salariali a 1.195 lavoratrici e lavoratori sospesi dal lavoro nelle giornate di Maltempo del 30 e 31 ottobre scorsi.

“Si tratta di un primo, limitato intervento – sottolineano il presidente del Fondo, Andrea Grosselli e la consigliera delegata Roberta Meneghini – che non ha ovviamente la pretesa di risolvere i problemi e coprire, se non in minima parte, gli ingenti costi provocati alle imprese dal Maltempo di fine ottobre. Ma le aziende che non hanno potuto far lavorare i propri dipendenti nelle giornate di allerta, grazie al Fondo hanno gia’ trovato una prima risposta a poco piu’ un mese e mezzo dagli eventi meteorologici che hanno messo in ginocchio il Trentino. Grazie al contributo assicurato dal Fondo di Solidarieta’ i datori di lavoro che hanno presentato domanda vedranno infatti azzerato il costo del lavoro per le giornate in cui, causa Maltempo, le attivita’ economiche sono state sospese o ridotte”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...