Spazio e aerospazio: a Palazzo Chigi il secondo incontro del COMINT

Spazio e aerospazio: a Palazzo Chigi il secondo incontro del COMINT

Piero Benvenuti, Commissario ASI, è stato invitato a partecipare al COMIT per illustrare gli obiettivi generali del mandato a lui affidato

asi comint

Si è svolto a Palazzo Chigi il secondo incontro del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e all’Aerospazio (COMINT) presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Giancarlo Giorgetti, e costituito da 12 Ministri e il Presidente della Conferenza delle Regioni, in base alla legge  7 del 11 gennaio 2018  sulla nuova governance spaziale nazionale: lo riporta l’Agenzia Spaziale Italiana.

Il Prof. Piero Benvenuti, Commissario ASI, è stato invitato a partecipare per illustrare gli obbiettivi generali del mandato a lui affidato con decreto della Presidenza del Consiglio in data 14 novembre 2018, tra i quali: dare continuità ai progetti in corso, stabilizzare i rapporti con i partner internazionali, tra cui l’ESA, consolidare i rapporti internazionali bilaterali, rendere efficace la nuova governance e i relativi flussi d’informazione, preparazione della conferenza ministeriale ESA.

Il Sottosegretario Giorgetti, a nome del governo ha dichiarato di condividere ed appoggiare le linee indicate dal Commissario.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...