Allerta Meteo Toscana: criticità gialla per neve e ghiaccio fino a domani

MeteoWeb

La sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato un’allerta meteo codice giallo su tutta la regione fino alla mezzanotte di domani, giovedì 31 gennaio.
Una debole perturbazione in transito oggi e domani potrà portare neve, anche a bassa quota, e ghiaccio.
Oggi potranno registrarsi deboli nevicate a quote collinari possibili su tutte le zone interne di tutta la regione. E’ attesa un’attenuazione dei fenomeni in serata e nottetempo con nevicate che risulteranno a carattere più isolato. Domani evoluzione molto incerta: in mattinata si prospetta la possibilità di deboli nevicate fino a quote di pianura sulle zone più interne. Dal pomeriggio quota neve in decisa risalita fino a quote di montagna, anche se sulle vallate più interne le nevicate potranno persistere a quote di fondovalle fino al pomeriggio.
Nella nottata di domani, giovedì e al primo mattino, sarà possibile la formazione di ghiaccio su tutta la regione; sulle zone più interne, e in particolare sulle vallate appenniniche, le temperature potrebbero mantenersi prossime o inferiori allo zero anche nel pomeriggio e in serata, favorendo la persistenza di ghiaccio al suolo o locali fenomeni di gelicidio.
Sono previsti isolati temporali, fino alla sera di oggi, su Arcipelago e costa centro meridionale; grandinate e colpi di vento occasionali.

Condividi