Auto: in arrivo ben 16 nuovi modelli per Ford

Auto: in arrivo ben 16 nuovi modelli per Ford

Una grande sorpresa già il prossimo anno, secondo il CEO di Ford il primo dei 16 nuovi modelli sarà elettrico e ci stupirà

FORD ELECTRIC

In un’intervista rilasciata alla CNBC il CEO di Ford, Jim Hackett, ha dichiarato che la casa dell’ovale blu ha ben 16 nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni, uno dei quali elettrico già il prossimo anno e sarà una grande sorpresa.
Abbiamo parlato di un enorme investimento nei veicoli elettrici. Abbiamo 16 modelli in fase di design e sviluppo. Abbiamo una sorpresa abbastanza grossa in arrivo l’anno prossimo“, nessun altro dettaglio nelle parole del CEO, quello che sappiamo però è che già nei mesi scorsi circolava in rete una foto del posteriore di un probabile suv elettrico esteticamente ispirato ad una Mustang previsto per il 2020.

FORD ELECTRIC SUVNegli ultimi tempi i profitti di Ford, cosi come il titolo in borsa, hanno visto tempi migliori e Jim Hackett lo sa, “la sofferenza sui margini di profitto è dovuta anche al fatto che i veicoli sono vecchi” dice “abbiamo la flotta mediamente più vecchia dell’industria automobilistica ma il 75% del nostro portafoglio prodotti sta per essere cambiato“.

Il CEO di Ford appare quindi molto ottimista sul futuro dell’azienda nonostante l’accordo industriale con Volkswagen sulle piattaforme modulari e le automobili elettriche non sia cosi promettente.
Dai dettagli emersi nelle ultime settimane infatti sembra che Ford stia dismettendo capacità produttiva che verrà concessa a Volkswagen per produrre direttamente in America le auto tedesche.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...