Auto: ecco Rapide E, la prima elettrica di Aston Martin

Auto: ecco Rapide E, la prima elettrica di Aston Martin [VIDEO]

Anche per i produttori di auto inglesi è arrivato il momento di passare all'elettrico, ecco le immagini di Rapid E, prima elettrica di Aston Martin

Il primo veicolo elettrico di Aston Martin si chiamerà Rapide E. A mostrare le prime immagini del prototipo in anteprima è Andy Palmer, amministratore delegato della casa inglese.
Con un breve video caricato sul proprio profilo Twitter, il presidente mostra le linee del tanto atteso primo modello totalmente elettrico della casa britannica.
La notizia farà felici gli appassionati e non solo, finalmente l’EV inglese sta muovendo i primi passi, a conferma che il progetto sia entrato nella fase finale di sviluppo.

Un momento storico per Aston Martin. Il primo prototipo di Aston Martin Rapide E, si muove con la sua stessa energia per la prima volta, con la sua rivoluzionaria batteria da 800 Volt. Ottimo lavoro del team di sviluppo che include Williams Engineering“. Queste le parole con cui Andy Palmer mostra l’entusiasmo nel rivelare quella che rappresenta una tappa fondamentale per il futuro elettrificato del marchio britannico.

La Rapide E sarà l’alternativa inglese all’americana Tesla e alla tedesca Porsche Taycan. Avrà due motori elettrici installati sull’asse posteriore per una potenza di ben 610 cv e 950 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h sarà coperto in meno di 4 secondi con una velocità di punta di ben 250 km/h e meno di 2 secondi per la ripresa da 80 a 120 km/h. Secondo quanto dichiarato, in base al nuovo ciclo di omologazione WLTP, l’autonomia della Rapide E è stimata in circa 320 km grazie alla rivoluzionaria batteria da 800.

Valuta questo articolo

Rating: 4.3/5. From 3 votes.
Please wait...