Auto elettriche: ecco i paesi e i costruttori che investono di più

Auto elettriche: ecco i paesi e i costruttori che investono di più

Quello delle auto elettriche è il settore in cui le case costruttrici investono maggiormente. Ma quali sono i paesi e i costruttori che lo fanno di più?

investimenti auto elettriche

La corsa all’elettrificazione è già iniziata da un pezzo, questo non vuol dire che il grosso degli investimenti sia già stato fatto, anzi, i costruttori di tutto il mondo stanno investendo cospicue risorse in questa direzione.
Secondo le analisi dell’agenzia Reuters nei prossimi 5/10 anni l’investimento totale per l’elettrificazione del settore auto è di almeno 300 miliardi di dollari, la stima comprende sia veicoli totalmente elettrici sia ibridi plug-in.
Tra tutti la Cina è il paese in cui gli investimenti saranno maggiori, circa il 45% del totale per un giro d’affari di circa 136 miliardi di dollari. Al secondo posto la Germania con circa 70 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i costruttori in cima alla classifica troviamo il gruppo Volkswagen, che ha già pianificato di destinare oltre 90 miliardi allo scopo con circa cinquanta modelli totalmente elettrici in uscita entro il 2025 e una trentina di versioni ibride.
Al secondo posto sempre i tedeschi di Daimler, con 42 miliardi di dollari e una previsione di 130 modelli entro il 2030.

Valuta questo articolo

Rating: 3.5/5. From 2 votes.
Please wait...