Auto: Hyundai e Kia presentano l’elettrica con la ricarica wireless e il...

Auto: Hyundai e Kia presentano l’elettrica con la ricarica wireless e il parcheggio autonomo [VIDEO]

Il gruppo coreano Hyundai Kia porta la ricarica wireless sulle auto elettriche che parcheggiano da sole e si controllano tramite app

hyundai kia parcheggio autonomo ricarica wirless

Il problema della ricarica di auto elettriche in mobilità è forse la preoccupazione più grande per un acquirente e non solo. Istituzioni e produttori dovrebbero lavorare all’unisono per sviluppare nuove tecnologie e realizzare infrastrutture in grado di rispondere alla sempre più crescente domanda soprattutto nel prossimo futuro.

Una speranza arriva dal gruppo Hyundai Kia Automotive. Come è possibile vedere in questo video, i coreani avrebbero infatti pensato un nuovo sistema di ricarica wireless per auto elettriche abbinato a tecnologie di guida autonoma, Automated Valet Parking System (AVPS).

hyundai ricarica wirless e parcheggio autonomoL’idea è quella di controllare l’auto tramite smartphone e lasciare che l’auto trovi autonomamente uno stallo all’interno del quale una piastra di ricarica induttiva invierà l’elettricità alle batterie del veicolo. Una volta terminata la ricarica l’auto si sposterà verso uno stallo tradizionale in attesa che il proprietario la richiami tramite app.

Il gruppo pensa di poter commercializzare questa tecnologia già dal 2025 su veicoli dotati di guida autonoma di livello 4.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...