CES 2019: il parcheggio autonomo di Clarion presentato a Las Vegas

CES 2019: il parcheggio autonomo di Clarion presentato a Las Vegas

La giapponese Clarion punta sul parcheggio autonomo con gestione tramite app e presenta la sua idea al CES di Las Vegas 2019

clarion-long-range

Le auto che parcheggiano autonomamente non sono più una novità. Sebbene non sia una tecnologia molto diffusa non è difficile trovare auto di un certo livello che ne siano dotate. Ad esempio in Germania, all’interno dell’aeroporto di Amburgo, è possibile trovare auto del gruppo Volkswagen che si muovono da sole grazie a speciali marker.

La società giapponese Clarion, di proprietà Hitachi e famosa per i sistemi car-audio, presenta al CES di Las Vegas 2019 il suo sistema di recupero dell’auto a distanza.

clarion-long-rangeIl sistema denominato “Long-Range Summon” rileva l’ambiente circostante all’area in cui viene parcheggiata l’auto, in seguito, per recuperare l’auto, sarà sufficiente richiamarla tramite app e il sistema guiderà l’auto esattamente al punto stabilito tramite GPS dello smartphone.

Non solo, grazie alla funzionalità “Park by Memory”, il sistema, dopo aver rilevato l’ambiente circostante e i percorsi delle aree di parcheggio, memorizza queste informazioni, ed è in grado di sfruttarle per parcheggiare in totale autonomia nelle occasioni future.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...