E’ in corso a Las Vegas il Consumer Electronics Show (CES), la più importante fiera dell’elettronica di consumo: tra le tante innovazioni in mostra, anche alcuni dei portatili pronti a sfidare i MacBook di Apple.
Samsung, Lenovo, Asus, Huawei puntano su leggerezza e potenza per conquistare il mercato quest’anno.
Ad esempio, Samsung presenta il Notebook 9 Pro, potente ed elegante con corpo in alluminio e 14 ore di autonomia dichiarata, e il Notebook Flash.
Lenovo annuncia il ThinkPad X1 Carbon, con scocca in fibra di carbonio, e il ThinkPad X1 Yoga, con telaio in alluminio: hanno schermo da 14 pollici e processori Intel di ultima generazione.
Lo Studio Book S di Asus è una workstation con schermo da 17 pollici contenuto in uno chassis dalle dimensioni di un 15 pollici. Ha processore Intel, Ram e memoria configurabili. Il tastierino numerico è touch.
Il MateBook 13 di Huawei ha dimensioni contenute, è sottile, con scocca in alluminio, ha uno spessore di 15 millimetri e un peso di 1,27 kg. La batteria promette un’autonomia di 10 ore, con la ricarica veloce di 2 ore e mezza con 15 minuti di collegamento alla rete elettrica. Sono previste due versioni da 13 pollici, con processori intel di ultima generazione.