CES 2019: Qualcomm a Las Vegas punta su sicurezza e guida autonoma

CES 2019: Qualcomm a Las Vegas punta su sicurezza e guida autonoma

La californiana Qualcomm si cimenta nel campo automotive, in particolare al CES di Las Vegas 2019 svela le novità in ambito sicurezza e guida autonoma

Qualcomm C-V2X

La californiana Qualcomm, impegnata da sempre in ricerca e sviluppo nell’ambito delle telecomunicazioni e famosa soprattutto per la produzione di processori per smartphone come gli Snapdragon, ha allargato il suo campo anche all’automotive.

La società ha concentrato la sua attenzione su sicurezza stradale e guida autonoma in particolare su sistemi che permettano le comunicazioni tra veicoli connessi. Insieme a Ducati, Audi e Ford ha intenzione di accelerare lo sviluppo commerciale della tecnologia C-V2X perché diventi la soluzione globale per la connettività, la sicurezza e l’autonomia dei veicoli di prossima generazione.

snapdragon qualcommQualcomm ha inoltre lavorato insieme alla Commissione Regionale dei Trasporti del Sud Nevada (RTC) per dotare di tecnologia C-V2X, nel 2019, alcune strade selezionate, si tratta della prima sperimentazione pubblica per dimostrare i palesi vantaggi di questo protocollo. L’obiettivo è quello di lavorare insieme per creare strade sicure, migliorare la vita degli automobilisti in situazioni non prevedibili o di scarsa visibilità e di conseguenza rivoluzionare il mondo dei trasporti.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...