CES: a Las Vegas Intel punta sugli ADAS per la guida autonoma

CES: a Las Vegas Intel punta sugli ADAS per la guida autonoma

AL CES di Las Vegas 2019 Intel dimostra come si possano migliorare ed evolvere i sistemi di assistenza ADAS per arrivare alla guida autonoma di livello 5

intel guida autonoma

Mobileye, società controllata da Intel, nell’ambito dei sistemi di guida autonoma, annuncia al CES di Las Vegas 2019 di aver avviato nuove collaborazioni con Valeo e Volkswagen.

Per portare su strada i loro prodotti nel più breve tempo possibile partiranno direttamente dagli Adas già disponibili sulle vetture ora in commercio integrandoli con sistemi di guida autonoma.
Attualmente esistono 5 livelli di autonomia: 1 e 2 sono quelli che comprendono sistemi di assistenza alla guida comunemente presenti sulle nostre auto (ADAS appunto) mentre 3 e 5 ricomprendono sistemi che vanno da un autonomia limitata ad alcune circostanze fino alla totale assenza dell’intervento umano.
Mobileye in sostanza è in grado di portare gli ADAS al livello successivo, una sorta di livello 2+

intel guida autonomaÈ ancora presto perché i veicoli autonomi raggiungano la piena “autonomia”, nel frattempo, la tecnologia ADAS sta ottenendo un riconoscimento significativo dalle principali agenzie di valutazione della sicurezza a livello mondiale, che stanno riconoscendo il potenziale salvavita dei sistemi di sicurezza attiva basati su telecamere.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...