Clonazione animale: una clinica in Corea clona il tuo cane morto per...

Clonazione animale: una clinica in Corea clona il tuo cane morto per “soli” 88 mila euro

In Corea del Sud esiste una clinica per la clonazione animale che crea una "copia" del tuo cane, ma i suoi servizi sono destinati solo ai più ricchi

Sono oltre 1000 i ricchi padroni che, da tutto il mondo, negli ultimi tredici anni si sono rivolti alla Sooam Biotech, l’azienda con sede in Corea del Sud che promette di creare una copia del migliore amico dell’uomo per la modica cifra di 88 mila euro.

Il primo clone creato dall’azienda, Snoopy, risale al 2005 ed è stato frutto delle controverse ricerche del veterinario Woo Suk Hwang che, vista la riuscita dell’esperimento, ha deciso di avviare un business.
In tredici anni, il centro ha clonato 23 razze canine diverse, manipolando le cellule di oltre 150 cani morti ogni anno, per “regalare” ai clienti una copia del loro amico a quattro zampe. Tuttavia il cane non sarà identico a quello scomparso, ma solo un gemello fisicamente identico e questo l’azienda lo specifica bene ai suoi clienti, che arrivano in particolare dagli Stati Uniti e dalla Cina.
Il rischio peggiore per loro è che i soldi vadano “persi”: il tasso di riuscita della fecondazione, infatti, è solo del 30%.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...